Borsa Jackson in Tecniche di Laboratorio

Jackson Akyoo Eliona è un ragazzo del 91, quando lo abbiamo conosciuto aveva compiuto da poco 20 anni. Anche lui, come gli altri borsisti di Studenti Senza Frontiere, lavorava al Nkoaranga Hospital. Assistente di laboratorio, un diploma preso al Kolandoto College di scienze mediche nel 2014 dopo varie interruzioni. Studiare costa molto in Tanzania, e per un ragazzo “non ricco” è necessario lavorare per poter pagare gli studi. Quando poi si arriva all’università neanche il lavoro basta più, servirebbero 6 anni di stipendio per pagarne uno di studi.
Incontrare ragazzi con passione per lo studio, professionalmente competenti nonostante la giovane età e fortemente motivati a migliorare per reinvestire le proprie competenze nel loro Paese, è la sfida più bella che ci possa capitare. Per questo quando abbiamo appreso che Jackson voleva proseguire gli studi, e che al Nkoaranga Hospital serviva un tecnico di laboratorio specializzato, abbiamo deciso di sostenerlo pagando per lui le spese universitarie.

Il Progetto in Dettaglio

Puoi aiutare molto, anche donando poco.


EUR
Please note! Due to the peculiarities of payment confirmation mechanism in PayPal, in order for your donation to be registered on our website, you must click on the "Return to studentisenzafrontiere@live.it" link after the payment on the PayPal payment page. Thank you for your understanding.
s2Member®