Insegnamento dell’Inglese a Katibunga

Katibunga è un piccolo villaggio prevalentemente agricolo situato all’interno di una valle nel Nord dello Zambia la cui comunità ruota essenzialmente intorno al monastero benedettino di St. Theresa of Lisieux. Questo villaggio è circondato da altri venticinque villaggi che popolano la foresta circostante.

Abbiamo potuto condurre negli anni diverse osservazioni sul campo, attraverso l’affiancamento degli insegnanti nella scuola primaria e secondaria. Abbiamo così riscontrato l’esistenza di un forte legame tra la scarsa conoscenza dell’inglese di studenti-insegnanti e la loro capacità di comprendere concetti astratti - soprattutto scientifici - nonché la loro conoscenza dei rischi della salute relativamente a pratiche igieniche e di prevenzione.

Stiamo quindi mettendo in atto una strategia, in partenariato con le scuole del monastero, per migliorare la qualità dell’insegnamento della lingua inglese al fine di potenziare l’apprendimento delle materie scientifiche e la comprensione dei rischi della salute per le nuove generazioni.

Il Progetto in Dettaglio

Puoi aiutare molto, anche donando poco.


EUR
Please note! Due to the peculiarities of payment confirmation mechanism in PayPal, in order for your donation to be registered on our website, you must click on the "Return to studentisenzafrontiere@live.it" link after the payment on the PayPal payment page. Thank you for your understanding.
s2Member®