Dove operiamo

La località di Mvimwa è situata nell'estremo ovest della Tanzania, nell'incontaminata Regione del Rukwa, con i primi centri abitati a circa 40 km. Qui sorge l’abbazia benedettina di Mvimwa, che ricopre un ruolo fondamentale per la popolazione di ben dieci villaggi circostanti. In essa ci sono: l’unico dispensario medico che serve tutti i villaggi - alcuni anche molto distanti, le uniche scuole primaria, secondaria e professionale, ed il negozio per i beni di prima necessità.

Il Dispensario e le Scuole di Mvimwa
Gli obiettivi

Grazie al radicamento presso il dispensario, le scuole e i villaggi limitrofi, stiamo svolgendo delle analisi insieme agli attori locali sulle esigenze formative degli operatori sanitari, e sulle esigenze della popolazione in materia di istruzione e assistenza sanitaria.

0%
Analisi accesso alle cure mediche
0%
Analisi accesso all'istruzione
Assistenza Sanitaria
0%
Coinvolgimento attivo della popolazione
0%
Formazione operatori sanitari
0%
Capacity Building
0%
Cosa ha fatto SSF

Dal 2011 Studenti Senza Frontiere invia volontari presso il dispensario medico per dare supporto agli operatori sanitari.

0
Numero Volontari
0
Inizio Partenariato
0
Popolazione Coinvolta
0
Ore Volontariato

Studenti Senza Frontiere realizza i suoi progetti nel sud del mondo anche grazie al 5x1000 di persone che hanno scelto di sostenere un gruppo di giovani che studiano per crescere, insieme, in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

Per farlo è sufficiente indicare il codice fiscale di SSF 97554370581 nella sezione volontariato.

5x1000-banner
s2Member®