Peer Volunteers

Cosa vuol dire essere volontario di SSF?

Essere volontario con Studenti Senza Frontiere significa diventare parte di un team di persone che ha scelto di impegnarsi, in Italia e in Africa, per lo sviluppo endogeno delle proprie comunità promuovendo istruzione, formazione e ricerca in Italia e all'estero.

La nostra visione sul Volontariato

Volontariato Italia

Compila il modulo per entrare nel Team di SSF.

Diventa Volontari@ in Italia

Volontariato Sud

Chi stiamo cercando?

Dal 2022 il Volontariato Sud di SSF si riorganizza. Ci siamo resi conto, infatti, che è importante dedicare più tempo alle fasi di reclutamento, selezione e formazione, quest'ultima che vorremmo iniziare a fare per una parte in presenza. A tal fine faremo quindi un unico ciclo di interventi all'anno da Marzo ad Ottobre. Il Reclutamento sarà aperto ogni anno da Gennaio a Maggio per gli interventi dell'anno successivo. Solo per il 2021, per allinearci al nuovo modello organizzativo, il reclutamento sarà aperto durante il mese di Novembre e faremo le selezioni e la formazione insieme al gruppo dei candidati di Maggio 2021.

Il Reclutamento per il Volontariato Suda sarà aperto durante il mese di  Novembre 2021 per le candidature rivolte al periodo di intervento: Marzo-Ottobre 2022. Di seguito puoi trovare le call di volontariato attive.

Lo svolgimento degli interventi in Tanzania e Zambia sarà condizionato al superamento dell'emergenza Covid-19 nel 2022. Sarà tuttavia garantita la Formazione Volontari (eventualmente svolta a distanza) e la possibilità di posticipare gli interventi.

Volontari Si Diventa

Essere volontario con Studenti Senza Frontiere significa diventare parte di un team di persone che ha scelto di impegnarsi, in Italia e in Africa, per lo sviluppo endogeno delle proprie comunità promuovendo istruzione, formazione e ricerca, in Italia e all'estero.
s2Member®