Davide

Davide

Studente Medicina

SSF per Davide è: "Crescere insieme"

Attraverso la cooperazione, basata su uno scambio di conoscenze paritario e scevro di pregiudizi, si possono porre le basi per la crescita dell’individuo e della società.

Cosa faccio nella vita?

Ho 24 anni e sono un siciliano in trasferta a Udine, dove attualmente frequento il VI anno di Medicina e Chirurgia. Mi piace conoscere nuove realtà vicine e lontane e confrontarmi con esse. Mi incuriosisce il mondo della comunicazione ma anche la storia, i film di Christopher Nolan, la logica e il colore blu.

Cosa faccio in SSF?

Faccio parte da circa un anno del team di SSF che si occupa della gestione dei social network. Quest’ultimi sono un importante mezzo per presentare SSF e i suoi progetti alla comunità che ci segue e sostiene. Devo ammettere che è gratificante dedicare parte del proprio tempo a un progetto in cui si crede, circondato da persone che come te e con te si impegnano per realizzarlo.

Come ho conosciuto SSF e cosa mi ha spinto a diventare volontario?

Ho conosciuto SSF per caso attraverso Facebook nel 2018. Inizialmente ho seguito le attività sui social e attraverso il sito web mi sono informato sui progetti in corso. All’inizio del 2019 ho richiesto e letto la “Guida del volontario” e, condividendone pienamente la vision, ho deciso di diventare un Volontario Italia. Questa forma di volontariato mi permette di seguire nella quotidianità l’evoluzione dei progetti e di vivere a pieno lo spirito di SSF.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

s2Member®