Peer Volunteers

Cosa vuol dire essere volontario di SSF?

Essere volontario con Studenti Senza Frontiere significa diventare parte di un team di persone che ha scelto di impegnarsi, in Italia e in Africa, per lo sviluppo endogeno delle proprie comunità promuovendo istruzione, formazione e ricerca in Italia e all'estero.

La nostra visione sul Volontariato

Volontariato Italia

Compila il modulo per entrare nel Team di SSF.

Diventa Volontari@ in Italia

Volontariato Sud

Chi stiamo cercando?

Dal 2022 il Volontariato Sud di SSF si è riorganizzato. Ci siamo resi conto, infatti, che è importante dedicare più tempo alle fasi di reclutamento, selezione e formazione, quest'ultima che facciamo per una parte in presenza. A tal fine faremo quindi un unico ciclo di interventi all'anno da Marzo ad Ottobre. Il Reclutamento sarà aperto ogni anno da Gennaio a Maggio per gli interventi dell'anno successivo.

Di seguito puoi trovare le call di volontariato attive.

Lo svolgimento degli interventi in Tanzania e Zambia sarà condizionato al superamento dell'emergenza Covid-19 nel 2022. Sarà tuttavia garantita la Formazione Volontari (eventualmente svolta a distanza) e la possibilità di posticipare gli interventi.

Volontari Si Diventa

Essere volontario con Studenti Senza Frontiere significa diventare parte di un team di persone che ha scelto di impegnarsi, in Italia e in Africa, per lo sviluppo endogeno delle proprie comunità promuovendo istruzione, formazione e ricerca, in Italia e all'estero.
s2Member®