Peer Volunteers

Cosa vuol dire essere volontario di SSF?

Essere volontario con Studenti Senza Frontiere significa diventare parte di un team di persone che ha scelto di impegnarsi, in Italia e in Africa, per lo sviluppo endogeno delle proprie comunità promuovendo istruzione, formazione e ricerca in Italia e all'estero.

La nostra visione sul Volontariato

Volontariato Italia

Compila il modulo per entrare nel Team di SSF.

Diventa Volontari@ in Italia

Volontariato Sud

Chi stiamo cercando?

Dal 2022 il Volontariato Sud di SSF si è riorganizzato. Ci siamo resi conto, infatti, che è importante dedicare più tempo alle fasi di reclutamento, selezione e formazione, quest'ultima che facciamo per una parte in presenza. A tal fine faremo quindi un unico ciclo di interventi all'anno da Giugno a Dicembre. Il Reclutamento sarà aperto tutto l'anno fino a Novembre/Dicembre, momento in cui raccoglieremo le candidature per le fasi di selezione e formazione rivolte agli interventi dell'anno successivo.

Di seguito puoi trovare le call di volontariato attive.

Volontari Si Diventa

Essere volontario con Studenti Senza Frontiere significa diventare parte di un team di persone che ha scelto di impegnarsi, in Italia e in Africa, per lo sviluppo endogeno delle proprie comunità promuovendo istruzione, formazione e ricerca, in Italia e all'estero.
s2Member®