Borsa Samwel in Management

progetto-borsa-samwel

Samwel Elisha Karakikya, Samwel Elisha Karakikya è un ragazzo di 24 anni che studia Management con l’obiettivo di dedicarsi alla riorganizzazione e gestione delle finanze del Nkoaranga Hospital di Arusha una volta laureato.
L’ospedale è attualmente impegnato nel risollevarsi da una grave crisi economica, che negli scorsi anni ha rischiato di metterne a dura prova la sopravvivenza.
Samwel lavora come assistente del consulente finanziario da ottobre 2012 ed è lo stesso gestore delle finanze a raccomandarne la formazione, visti il grande impegno e la passione per lo studio e la professione. Samwel desidera studiare e reinvestire le proprie competenze nel miglioramento della gestione dell’ospedale e nella formazione di altro personale locale.
Consapevoli delle sue capacità e del suo entusiasmo, dei costi della formazione in Tanzania, della necessità del Nkoaranga Hospital di migliorare la propria posizione economica, abbiamo scelto di sostenerlo pagandone le spese universitarie.

Si tratta di uno dei progetti del programma di educazione Speranza Tanzania, con cui SSF sostiene l’accesso a un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, di giovani meritevoli, che desiderano laurearsi ed impegnarsi nello sviluppo delle loro comunità. Il fine ultimo di Studenti Senza Frontiere è agire sulla formazione per promuovere lo sviluppo endogeno delle comunità che vivono in realtà svantaggiate, fornendo loro gli strumenti per auto-riscattarsi dalla situazione di emarginazione in cui sono costrette.

In Tanzania, secondo i più recenti dati della Banca Mondiale, il rapporto tra le spese annue per uno studente universitario e il PIL pro capite è del 660% . Si potrebbe approssimativamente dire che il costo di un anno di studi universitari di uno studente è pari a quanto un genitore guadagna in 6 anni di lavoro. Ciò rende molto difficile la creazione di una forza lavoro specializzata che soddisfi i bisogni di una popolazione di 49 milioni di abitanti. Nel settore sanitario, per esempio, al 2010 risultava operante un medico chirurgo specialista ogni 300.000 abitanti.

SSF realizza i suoi progetti nel sud del mondo anche grazie al contributo di persone che hanno scelto di sostenere un gruppo di giovani che studiano per crescere, insieme, in Italia e nei paesi in via di sviluppo.
Per sostenerci puoi partecipare alla nostra Campagna Natalizia.
Per i nostri prodotti visita la pagina "Cosa puoi fare"- "Regali solidali".

Ciò che ci sta a cuore è dare la possibilità agli stessi abitanti di un paese a risorse limitate, come la Tanzania, di essere loro stessi gli artefici dello sviluppo del loro Paese. La crescita di nuove, giovani, grintose ed appassionate figure professionali, può gettare le fondamenta per una nuova classe di professionisti competenti, in possesso degli strumenti per costruire un cambiamento.

Puoi aiutare molto, anche donando poco.


EUR
Please note! Due to the peculiarities of payment confirmation mechanism in PayPal, in order for your donation to be registered on our website, you must click on the "Return to studentisenzafrontiere@live.it" link after the payment on the PayPal payment page. Thank you for your understanding.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

s2Member®