Educazione

Sosteniamo l’accesso a un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, dei giovani del Sud del mondo.

I nostri obiettivi:

  1. completamento dell’istruzione primaria e secondaria
  2. accesso all'istruzione tecnica, professionale e universitaria
  3. incremento del numero di borse di studio finalizzate alla formazione nei settori strategici per lo sviluppo locale
  4. aumento di insegnanti qualificati
Learn More

Programma Educazione

Nato come Speranza Tanzania, un progetto grazie al quale abbiamo compreso l’importanza e la grande efficacia che ha investire sui giovani del sud del mondo, ragazzi motivati a crescere professionalmente per migliorare il proprio Paese. Oggi Speranza Tanzania, da progetto quinquennale è diventato il Programma Educazione di Studenti Senza Frontiere. Un impegno a tempo indeterminato, con cui SSF sostiene l’accesso a un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, di giovani meritevoli, che desiderano laurearsi ed impegnarsi nello sviluppo delle loro comunità, e che diversamente non potrebbero permettersi gli studi universitari.
Borsa Emmanuel in Medicina

Borsa Emmanuel in Medicina

Lavorava in ospedale come assistente sanitario, ed aveva una grande esperienza che ci aveva colpito, vista la sua giovane età.

Donate
Borsa Jackson in Tecniche di Laboratorio

Borsa Jackson in Tecniche di Laboratorio

Un diploma da assistente di laboratorio, preso dopo varie interruzioni perché costretto a lavorare, e il desiderio di studiare all’università.

Donate
Insegnamento dell’Inglese a Katibunga

Insegnamento dell’Inglese a Katibunga

Migliorare la qualità dell’inglese per potenziare l’apprendimento delle materie scientifiche e la comprensione dei rischi della salute.

Donate
Borsa Remigius in Farmacia

Borsa Remigius in Farmacia

Il suo più grande desiderio è poter realizzare i medicinali a costi minori, e consentire così alle persone più povere di acquistarli.

Donate
Borsa Samwel in Management

Borsa Samwel in Management

Samwel, per gli amici Sam, è un ragazzo di 24 anni, sorridente e un po’ timido. Lo abbiamo conosciuto ad Arusha. Anche lui, come gli altri borsisti, lavora al Nkoaranga Hospital. Da ottobre 2012 è assistente del consulente finanziario. Samwel era lì quando una pesante crisi finanziaria rischiava di far chiudere l’ospedale. Un solo consulente […]

Donate

Dona Oggi per il Domani
dei Paesi in Via di Sviluppo

s2Member®