Borsa Clara in Infermieristica

Clara Mafumiko è una ragazza del 1995, giovanile e solare, ma anche un po’ timida. Nata ad Iringa, terza di cinque fratelli, si è trasferita a Ndanda nel 2014 per poter studiare per il diploma in infermieristica ed ostetricia. Finiti gli studi superiori viene assunata dal St. Benedict Ndanda Referall Hospital dove grazie alle sue competenze e passione diventa in poco tempo la più giovane caposala che l'ospedale di Ndanda abbia mai avuto.
È qui che l'abbiamo conosciuta. Il suo entusiasmo, la sua dedizione ed il giudizio estremamente positivo del management dell'ospedale nei suoi confronti ci hanno reso facile credere in lei, soprattutto quando agli inizi del 2020 abbiamo appreso che il Ndanda Hospital aveva l’esigenza nel suo staff di un’infermiera specializzata a cui assegnare il ruolo di coordinamento e formazione di tutti gli altri infermieri.

Così a Novembre 2020 Studenti Senza Frontiere ha deciso di accompagnare Clara nei sui studi prendendo l’impegno di sostenere, insieme al Ndanda Hospital, le spese per la laurea triennale in “Nursing with Education” presso la Catholic University Health and Allied Sciences di Bugando Hill a Mwanza (Tanzania).

Il Progetto in Dettaglio

Puoi aiutare molto, anche donando poco.


EUR
Please note! Due to the peculiarities of payment confirmation mechanism in PayPal, in order for your donation to be registered on our website, you must click on the "Return to studentisenzafrontiere@live.it" link after the payment on the PayPal payment page. Thank you for your understanding.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

s2Member®